• w-facebook

WELCOME TO OUR PARENTS' CORNER

 

Cari genitori, per prima cosa vogliamo ringraziarvi e complimentarci in anticipo con Voi per l'impegno e l'assiduità con cui seguite l'operato dei vostri figli durante tutto l'anno accademico. Siete una parte importante del nostro lavoro e noi speriamo di ripagare le vostre aspettative, la vostra fiducia ed il vostro impegno prendendoci cura dei vostri ragazzi come fossero nostri figli. Vogliamo però avvisarvi che il percorso che porta all'apprendimento di una nuova lingua è lungo, e quanto prima si inizia prima si raggiunge l'obiettivo. E' scontato dire che i bambini in età pre-scolare hanno una capacità di apprendimento maggiore rispetto ai ragazzi delle medie, ma credeteci quando vi diciamo che quanto prima si inizia minore è il numero di anni necessari all'apprendimento. Più cresciamo e più creiamo inconsciamente delle barriere mentali che ci creano ostacoli complicandoci il percorso di studio. Purtroppo la scuola italiana utilizza un metodo di insegnamento dell'inglese errato e non naturale; è poco utile studiare tanti anni di grammatica per una lingua così grammaticalmente semplice, ed allo stesso tempo fare così poca conversazione. Gli insegnanti, quasi sempre poco preparati, giudicano gli alunni solo sulla base degli errori grammaticali, molto spesso mortificandoli e generando in loro una vera e propria repulsione verso la materia. La nostra scuola si pone come primo obiettivo quello di far innamorare gli studenti alla lingua inglese ed a tutto ciò che ruota intorno alla cultura inglese, così ricca di tradizioni ed utili insegnamenti. Allo stesso tempo ci concentriamo molto sulla conversazione, perchè non dimentichiamoci che l'aspetto fondamentale della conoscenza di una lingua è la possibilità che ci fornisce di interagire con altre persone. Ma come dicevamo in precedenza il nostro lavoro ha bisogno del vostro aiuto, perchè per quanto sia importante ed utile seguire un corso è altrettanto fondamentale immettere il più possibile l'inglese nella vita di tutti i giorni, attraverso la visione di film (che noi forniremo) o pragrammi televisivi in lingua originale, la lettura di libri in inglese (che noi forniremo) ed attraverso altri piccoli accorgimenti di cui vi metteremo a conoscenza. Soprattutto con I bambini più piccoli, la vostra presenza e costanza sarà fondamentale e rappresenterete il nostro migliore alleato. Qui al lato trverete una serie di link ad altri siti internet dove troverete giochi, articoli e tanto altro materiale che vi potrà essere utile per aiutare e stimolare i vostri figli.

SCARICA LA NOSTRA LOCANDINA INFORMATIVA >

  About our Payments - PAGAMENTI 

 

 

Presso la nostra scuola la forma di pagamento non costituisce mai un problema. E' il cliente che sceglie e personalizza il pagamento in base alle sue necessità. Si può pagare in un'unica soluzione o rateizzare (senza interessi) l'importo fino a farlo diventare una rata mensile per tutta la durata del corso (se il corso dura 8 mesi, l'importo da pagare si potrà spalmare su 8 rate). Se un nucleo familiare iscrive più di un elemento, il primo paga interamente, i successivi godranno di un 10% di sconto.

 

LINKS UTILI

BRITISH COUNCIL - PARENTS  un sito per i genitori dove trovare consigli  per aiutare i figli. Vi sono utili download, tra cui un programma per la pronuncia 'Pron Pal' che sarà di gran aiuto.

STORYLINE ONLINE - libri conosciuti letti dai attori famosi

OXFORD OWL - In questo sito si trovano libri interattivi suddivisi per età.

PBS PARENTS - Un bel sito per genitori con tante idee  e consigli per il mondo dell'infanzia.