Starters, Movers e Flyers
Lo Starters è il primo dei tre esami Young Learners. Questo test è stato ideato appositamente per risultare stimolante e divertente e per far dimostrare a tuo figlio cosa è in grado di fare in inglese. E' posto sotto al livello A1 del Common European Framework of Reference (CEFR). Questo test pone le basi per un apprendimento linguistico e offre uno strumento di valutazione tangibile dell’apprendimento nelle varie abilità: ascolto, scrittura, produzione orale e lettura.
Superando questo test si è portati a proseguire con lo studio e a sostenere il Cambridge English Movers, incoraggiandolo a progredire e a sviluppare la propria conoscenza linguistica.
A questo livello i vostri figli saranno in grado di:
-
Capire istruzioni di base o prendere parte ad una conversazione elementare su un argomento noto o prevedibile
-
Capire istruzioni e informazioni elementari
-
Compilare semplici moduli e scrivere appunti che comprendono orari, date e luoghi.
​Superando il Movers si potrà affrontare l'ultimo degli esami YLE, il Flyers. Preparandosi per questo test I ragazzi acquisiscono una preparazione e una conoscenza tale da poter poi sostenere in futuro gli esami Ket, Pet e Fce. Il Flyers è posto al livello A2 e pone le basi per un apprendimento linguistico ed offre uno strumento di valutazione tangibile dell’apprendimento nelle varie abilità: ascolto, scrittura, produzione orale e lettura.
A questo livello si è in grado di:
-
Capire brevi e semplici testi
-
Comunicare in situazioni familiari
-
Capire brevi e semplici indicazioni.
Al livello A2 i ragazzi riescono a:
-
Capire e utilizzare brevi e semplici frasi
-
Presentarsi e rispondere a semplici domande personali
-
Interagire con persone di madrelingua inglese che parlano lentamente e chiaramente
-
Scrivere brevi e semplici appunti.